• We & Pets Zanica

Perché il mio Cane a volte rigurgita le crocchette intere?



Il rigurgito delle Crocchette ancora Intere è un problema molto diffuso nei Cani di ogni Età e Razza.


Non va sottovalutato perché potrebbe causare problemi all'apparato digerente del tuo Cane!


Spesso il mangiare con troppa ingordigia è la causa per la quale il tuo Cane Vomita, o Rigurgita le Crocchette Intere.


Quando il tuo Cane mangia voracemente le crocchette senza masticarle, le fa transitare ancora intere nello stomaco, pertanto quando le stesse vengono idratate dai succhi gastrici aumentano di volume causandone il rigetto da parte dello stomaco!


Il tuo Cane oltretutto potrebbe non gradire più le Crocchette che gli hanno causato il problema...e tu trovarti nella condizione perenne di cambiare in continuazione il tipo di crocchette!


Per evitare al tuo Cane questa pericolosa e non gradita esperienza, ti possiamo anticipare alcuni consigli utili:


  • Somministra almeno 2 volte al giorno delle crocchette adatte alla grandezza del Cane, per far modo che vengano masticate meglio e non ingoiate intere;


  • Prova ad inumidire le Crocchette con 1/4 di acqua rapportato alla dose delle stesse, qualche minuto prima di metterle a disposizione del Cane, controlla però che il cane mangi tutto il contenuto della ciotola perché essendo le crocchette cosparse in superficie di Nutrienti ed Integratori, potrebbero gli stessi per effetto dell'idratazione essersi depositati sul fondo della ciotola;







Da We & Pets di Zanica e nello Shop On Line www.wepets.eu potrai scegliere la Ciotola Slow e le Crocchette 4Dogs Grain Free più adatte al tuo Cane!


I nostri Consulenti se vorrai ti potranno consigliare i prodotti più adatti dopo avere raccolto le necessarie informazioni sul tuo Cane!


Ricorda di contattare un Medico Veterinario se il problema diventa ricorrente pur avendo provato i consigli che ti abbiamo dato in questo articolo.


Un saluto a te ed una carezza al tuo Cane!


We & Pets i negozi di chi considera gli Animali Domestici membri della Famiglia!


  • WhatsApp Servizio Clienti
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale

Albani Gabriele Giuseppe

Via Padergnone 36 24050 Zanica Bergamo Italia

Partita Iva 02461220168

Iscrizione Registro Imprese

BG 91803