Cerca
  • We & Pets Zanica

Vorrei prendermi cura di un gattino! 5 consigli su come sceglierlo e come gestirlo.


Cosa fare quando si decide di voler convivere con un gattino? Prima di tutto dovete essere consapevoli che un gatto non è un peluche. E’ un animale attento, intelligente, affettuoso ma anche molto indipendente. Per tale motivo consiglio di scegliere attentamente dove prendere un gattino. A tale proposito ci sono diversi canali utilizzabili.

  • Si possono consultare le bacheche degli ambulatori veterinari oppure quelle dei negozi specializzati;

  • Ci sono sempre delle cucciolate dei clienti privati dove è possibile vedere la mamma gatta con i suoi piccolini; Questo è il mio caso… la mia Kelly infatti è nata in casa di una mia cliente. L’ho vista piccolissima e dopo 60 giorni l’ho potuta avere con me;

  • Ci sono poi tanti gattili sparsi sul territorio dove tanti gatti più o meno grandi cercano una famiglia; Dopo una selezione accurata gli incaricati del gattile decideranno se e quando consegnare il gatto scelto;

  • Per coloro che volessero invece un gatto di razza dovrete consultare l’ANFI (ASSOCIAZIONE NAZIONALE FELINA ITALIANA). Si troveranno tutti i migliori allevamenti ufficiale delle razze esistenti sul nostro territorio. Al momento della consegna del gatto verrà rilasciato ovviamente anche il PEDIGREE. Il pedigree è il certificato d’iscrizione del gatto al libro delle origini (LO). Questo è l’unico documento in grado di attestare l’effettiva appartenenza all razza del gattino. Inoltre l’allevatore è sarà sempre a vostra disposizione per consigli sul nuovo arrivato.

  • Dopo aver scelto il canale che meglio preferite, portate il vostro animale da un veterinario di fiducia per la visita dello stato di salute. Concludendo, il mio consiglio è sicuramente quello di prendere un gattino perchè è un animale fantastico. Personalmente fino ai 22 anni non ho mai avuto un gatto o un cane. Da quando mi sono sposata ho posseduto diversi gatti ed ho scoperto un mondo meraviglioso….quello FELINO!  Quando avrai scelto il tuo Gattino se vorrai ti aspetterò nel mio negozio dove ti informerò sui migliori prodotti che io ed i miei clienti utilizziamo per i nostri amati gatti. Simona Bertoli We & Pets Zanica (Bg) Via Padergnone 36.

3 visualizzazioni
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale

Albani Gabriele Giuseppe

Via Padergnone 36 24050 Zanica Bergamo Italia

Partita Iva 02461220168

Iscrizione Registro Imprese

BG 91803